Tuesday, March 31, 2009

Trailer ufficiale per Colin McRae: Dirt 2

Sul sito ufficiale di Colin McRae: Dirt 2 è stato aggiunto il trailer ufficiale del videogioco.
Si ricorda che il titolo è tutt'ora in sviluppo per PC, PS3, Xbox 360, Wii, PSP e DS; e dovrebbe raggiungere gli scaffali europei il prossimo 30 Settembre (2009). Maggiori info QUI.

Di seguito il trailer:

Prime voci su Pro Evolution Soccer 2010

Dal web, in particolare da GamesBlog, arrivano le prime voci e le prime indiscrezioni sugli attesissimi videogiochi di simulazione calcistica che ogni anno regnano le classifiche autunnali di tutto il mondo.

Pro Evolution Soccer 2010, quest'anno, è il primo a rilasciare qualche informazione.

Ecco ciò che il blog sostiene:

Secondo nostre fonti dirette, Konami sarebbe intenzionata a migliorare massicciamente la componente online e ampliare sensibilmente le squadre e i giocatori su licenza, ma anche fare quel balzo in avanti nella giocabilità di cui si sente ormai il bisogno da moltissimo tempo. Gli sviluppatori giapponesi starebbero facendo tesoro di tutte le critiche ricevute in questi ultimi due anni.

Altre voci circolanti in rete, invece, si spingono oltre dichiarando un possibile 10 vs. 10 online, master league rinnovata e motore grafico nuovo di zecca.

Nonostante le promesse dell'anno scorso, non mantenute con PES2009 da Konami, si spera che PES2010 dia una reale svolta al mondo dei videogiochi di simulazione calcistica. Staremo a vedere.

Wednesday, March 18, 2009

Fumetti digitali sul PlayStation Store di PSP


Sony Computer Entertainment of Europe ha annunciato che vorrebbe lanciare un servizio di download di fumetti digitali tramite il PlayStation Store di PSP.

La visualizzazione dei fumetti dovrebbe essere acompagnata da piccole animazioni, musiche ed effetti audio per rendere la lettura più piacevole e divertente.

Ecco un video dimostrativo rilasciato da Sony:

Thursday, March 5, 2009

Nuove immagini per Need For Speed: Shift

Electronic Arts e Slightly Mad Studios (che si spera contribuisca a un maggior realismo) hanno da poco rilasciato nuove immagini del prossimo titolo della saga, ossia Need For Speed: Shift.

Ecco le immagini (cliccate per ingrandire)














I classici dei videogiochi su PSP

Dopo la sostanziale line up del 2009 annunciata pochi giorni fa, ecco che John Koller svela l'idea di portare su PSP tutti i titoli storici (non solo quelli di PSOne) in stile VirtualConsole di Nintendo e renderli disponibili sul PlayStation Network (ora accessibile direttamente anche da PSP).

L'executive di Sony spiega:
"Bisogna prima risolvere dei problemi di carattere burocratico, ma una volta raggiunti gli accordi con le varie case produttrici, gli utenti PSP avranno accesso ad un'infinità di titoli vecchi e nuovi da scaricare grazie al servizio on-line PSN."

Tuesday, March 3, 2009

Logo e immagini per SBK 09


Da poco annunciato, ecco subito arrivare il logo (sopra) e immagini (sotto) che rappresentano il prossimo titolo di Superbike World Championship (SBK 09).

Ecco le immagini (clicca per ingrandire)









Nuovi dettagli sulla PSP 4000

Uno sviluppatore anonimo avrebbe rilasciato nuovi e importanti dettagli sulla tanto discussa PSP 4000 che, come ricordiamo, dovrebbe avere uno schermo scorrevole e non dovrebbe più presentare lo slot per UMD.

Ma ecco i dettagli:
  • Schermo scorrevole;
  • Rimosso il drive UMD;
  • Possibilità di giocare alcuni titoli con lo schermo “chiuso” grazie ai tasti laterali (es. LocoRoco);
  • Anche le funzioni multimediali (video, musica) saranno disponibili con schermo chiuso;
  • Lo schermo è tecnicamente quasi identico a quello di PSP-3000;
  • Quando chiuso, lo schermo non coprirà completamente la parte frontale della console;
  • La PSP-4000 sarà sensibilmente meno larga dei modelli precedenti.
Pare che la prossima versione della console portatile Sony presenterà caratteristiche innovative, soprattuto dal punto di vista estetico. Non è ancora chiaro se si tratterà di una PSP-2 o una PSP 4000 (anche se le voci e i rumors parlano di una più probabile PSP 4000).

Ovviamente queste notizie non sono state rilasciate nè tanto meno confermate da mamma Sony quindi vanno prese in considerazione con le dovute cautele.

Non mi resta che lasciarvi ricordandovi che vi terrò informati non appena giungeranno nuove informazioni. Alla prossima!

Monday, March 2, 2009

Scegli il volto di Pro Evolution Soccer 2010

In attesa di qualche informazione sul prossimo titolo di simulazione calcistica, Pro Evolution Soccer 2010, Konami e Halifax hanno deciso di chiedere "aiuto" ai videogiocatori per quanto riguarda il nuovo testimonial (la nuova copertina insomma).
Potrete compilare un breve sondaggio a questo LINK ed inviarlo in modo del tutto anonimo.

Chi vi piacerebbe avere sulla copertina di PES2010?

Maggiori informazioni per MotormStorm: Artic Edge

Dopo il set di icone e il video rilasciati per MotorStorm: Artic Edge, ecco giungere dal web nuove informazioni di questo attesissimo titolo.

Sony spiega che dovrebbe uscire in contemporanea per PSP e PS2 il prossimo autunno (2009). Saranno aggiunti nuovi mezzi, rispetto al titolo uscito per PS3, con la possibilità di modificarli a proprio piacimento con parti aggiuntive.

Maggiori informazioni per Little Big Planet

Sony rilascia maggiori dettagli sul titolo di Little Big Planet atteso e annunciato per PSP.

John Koller spiega che saranno manenute gran parte delle componenti che ha caratterizzato il titolo uscito per Playstation 3 ovvero Gioca, Crea e Condividi.
Dovrebbe inoltre essere presente la connettività tra PSP e PS3.

Sony vuole un nuovo GTA per PSP

John Koller, in un'intervista rilasciata a MTV Multiplayer, ha espresso la volonta di mantenere buoni rapporti con la casa produttrice Rockstar in previsione allo sviluppo di un nuovo titolo di GTA destinato alla PSP, la piccola di casa Sony.

Ecco l'intervista:
"Nessuno deve dormire su questo incredibile franchising per PlayStation in generale. Abbiamo avuto due capitoli che sono tra i più venduti su PSP. Quindi, continueremo il rapporto con lo studio di sviluppo, Rockstar. Ma ad essere onesti, Rockstar gestisce i suoi affari come meglio crede. Hanno lanciato The Lost and Damned su 360 e Chinatown Wars su DS, ma le nostre relazioni sono incredibili e continueranno ad esserlo."