Thursday, October 13, 2011

Custom Firmware

Il custom firmware è un tipo di firmware, contenente una o più parti manipolate a partire da un firmware originale.La sua customizzazione avviene a livello codice, e permette l'utilizzo o l'integrazione di funzioni non possedute dal firmware originale.

COME SI INSTALLA
Lo stuff non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti della vostra console.
Per una maggiore sicurezza è raccomandabile collegare PSP alla presa di corrente, ed avere almeno la batteria carica al 75%.
Ecco materiale di cui avremo bisogno per effettuare l' intallazione di un Custom Firmware m33 (ossia del noto hacker spagnolo Dark_Alex):
  • PSP montante firmware 1.50 o custom firmware.
  • Memory Stick.
  • Cavo USB per collegare la console al PC.
Custom Firmware scaricabile da questo link (si consiglia di scaricare il più recente)
Firmware originale Sony scaricabile dal sito ufficiale Sony (ovviamente deve essere la stessa versione del custom firmware).

Procedimento:
Una volta scaricato l'archivio, scompattatelo in una cartella a piacere (per comodità io la chiamerò TEMP).
Ora collegate la vostra console via USB al PC, e copiate le cartelle e kxploitpatcher% che si trovano in TEMP\3.52M33\1.50only ed incollatele in ms0:/PSP/GAME/.
Usciamo dalla modalità USB, ed avviamo l' homebrew; così facendo accederemo alla modalità Special/Open Edition.Colleghiamo nuovamente la console via USB:
Adesso, copiamo la cartella M33CREATOR nel percorso ms0:/PSP/GAME, e salviamo al suo interno i firmware 1.50 e 3.52 rinominati rispettivamente 150.PBP e 352.PBP.
Scolleghiamo nuovamente il cavo USB, e da XMB avviamo l' homebrew 3.52 M33 CREATOR ( tale homebrew creerà in automatico un nuovo programma chiamato 3.52 M33UPDATE).
Dopo poco tempo ci troveremo nuovamente sulla XMB, e a questo punto non dovremo fare altro che avviare 3.52 M33UPDATE, ed attendere che la procedura venga conclusa, quindi premiamo "X" per riavviare PSP.

No comments:

Post a Comment