Thursday, October 22, 2009

Locoroco Midnight Carnival: ecco la data di uscita!

Non molto tempo fa era stato annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo per Locoroco, si tratta del Midnight Carnival. Dopo il trailer reso disponibile non molto tempo fa, ecco rivelata la data di uscita!

Sarà disponibile infatti dal prossimo 29 Ottobre (2009) in America, quindi sarà seguito dal Giappone e dall'Europa pochi giorni dopo.

Non mi resta che rimandarvi al TRAILER e a qualche IMMAGINE..

Saturday, October 3, 2009

Little Big Planet per PSP: data di uscita, copertina e trailer

Sony ha ufficialmente dichiarato la data di uscita per uno dei più attesi titoli di questa stagione videolugica; stiamo parlando di Little Big Planet in versione portatile per PSP e PSPGo!

Il videogioco sarà disponibile in Nord America a partire dal prossimo 17 novembre (2009). Per l'Europa sarà disponibile dal giorno seguente; ovver il 18 novembre (2009).

La copertina è qui a fianco (clicca per ingrandirla).


Di seguto il trailer ufficiale

Friday, October 2, 2009

Rilasciato Game Decrypter v2. Info e download

Con il rilascio della PSPGo Sony ha messo in atto nuove precauzioni antipirateria. Molti nuovi videogiochi in attesa per questa stagione (autunno-inverno 2009) gireranno solamente sulle console montanti gli ultimi firmware ufficiali rilasciati (in genere dal firmware 6.00 in poi).

Ci viene quindi in contro un homebrew sviluppato dal coder Yoshihiro: Game Decrypter.
Ma come funziona questo "semplice" programma? Ecco una guida di seguito:
  1. Dobbiamo possedere la copia di backup del nostro videogioco: se non ne siamo in possesso la dovremo creare;
  2. Con il programma UMDGen (download in fondo al posto) estraiamo dalla nostra copia di backup il file EBOOT.bin presente nel percorso PSP_GAME/SYSDIR;
  3. Copiamo quindi tale file nella nostra memory stick (nel percorso principale);
  4. Avviamo dalla nostra console Game Decrypter (che avremo precedentemente copiato nella memorystick della PSP nel percorso PSP/GAME) e premiamo il tasto X;
  5. Colleghiamo la PSP al PC e troveremo nella memorystick una cartella denominata "decryptor" dove sarà presente un nuovo file EBOOT.bin, quindi lo copiamo e lo andiamo a sostituire nel backup del nostro videogioco (sempre con UMDGen) al file con il solito nome nel percorso PSP_GAME/SYSDIR;
  6. Infine ricreiamo l'immagine del backup e lo copiamo nella memory stick. Ora avremo il backup del nostro videogioco giocabile su qualsiasi custom firmware.
Donwload Game Decrypter v2
Download UMDGen v4.00

Firmware 6.10 rilasciato! Caratteristiche e download

Con l'uscita della PSPGo, Sony rilascia un nuovo firmware disponibile anche per le console portatile più vecchie.
Si passa alla versione 6.10.
Il download è disponibile QUI o in fondo al post.

Ecco le principali caratteristiche di questo aggiornamento:
  • Introduzione di SenseMe: una nuova applicazione per PSP che è in grado di riconoscere il ritmo e i toni dei brani trasferiti sulla console dal PC mediante il programma Media Go;
  • Novità importante (solo per possessori di PSPGo) in quanto viene introdotta la possibilità di usare via Bluetooth un qualsiasi sistema mobile, come ad esempio un cellulare, per connettere la PSP ad internet.
Ecco un video dimostrativo per quanto riguarda il SenseMe



Download Firmware 6.10

Saturday, September 26, 2009

FIFA 2010: Guida per creare un giocatore con il nostro volto

Durante il TGS09 è stata rilasciata una videoguida che spiega come si possono creare giocatori personalizzati con il nostro volto o con il volto di qualche amico.
Ecco di seguito il video..Buon divertimento!

Friday, September 25, 2009

Taglio di prezzo per le PSP3000, in Giappone

Altro comunicazione importante da parte di Sony al TGS09, infatti è stato annunciato un taglio di prezzo per PSP3000 in Giappone.
Si passa da 19800yen a 16800yen e tale taglio partirà dal 1° Ottobre, data di uscita della nuova PSPGo. La differenza di prezzo tra PSP3000 e PSPGo si abbasserà quindi a circa 1000yen, circa 100$.
Chissà se tale taglio verrà effettuato anche in Europa e in America

Nessuna conversione degli UMD per la PSPGo

Sony ha rilasciato una comunicazione importante al Tokyo Game Show 2009 per chi vorrà acquistare la PSPGo; infatti ha specificato che non verrà rilasciato alcun programma in grado di convertire gli UMD delle PSP precedenti in formato digitale per la nuova console portatile, limitandosi a motivare tale decisione con un "cause tecniche e legali".

In Europa chi acquisterà la PSPGo, entro il 31 Marzo 2010, potrà scaricare gratuitamente fino a 3 titoli dal PlayStation Store grazie alla sezione PSPgo Rewards.

Per gli americani, invece, dovrà entrare in possesso di PSN Cards o normali carte di credito ed acquistare tutto dal PlayStation Store, anche i videogiochi che avevano già comprato in precedenza.

La dichiarazione di Sony:
"We were evaluating a UMD conversion program, but due to legal and technical reasons we will not be offering the program at this time,"
"We are looking into programs for owners who have previously purchased UMD titles and want to exchange them for digital versions," Sony Computer Entertainment's Brian Keltner told Kotaku at the time. "It's something we are still hammering out the details. As soon as we have solid plans in place we will make an announcement."


Lascio a voi giudizi e commenti

Converter Cable per PSP Go! Tutti i dettagli

Al Tokyo Game Show 2009 è stato mostrato il prototipo di quello che sarà il convertitore per la nuova PSPGo (foto in alto). Grazie a questo "strumento", infatti, sarà possibile collegare gli accessori delle precedenti PSP alla nuova console portatile Sony (attesa per giovedì prossimo 1° Ottobre). Sarà possibile quindi collegare le Go!Cam o i ricevitori GPS Go!Explorer nati per PSP 1000/2000/3000.

Il convertitore avvolgera quasi del tutto la nuova console infatti gli accessori verranno posti nella parte superiore (proprio come le vecchie PSP), mentre nella parte inferiore verrà collegato il cavo del convertitore.

Di seguito l'adattatore connesso alla PSPGo con la Go!Cam nella parte superiore

Saturday, September 19, 2009

Gran Turismo Mobile gratis dal PlayStation Store

Hai in mente di comprare la nuovissima PSPGo attesa per il prossimo 1° Ottobre (2009)? Allora perchè non scaricare LEGALMENTE una copia GRATUITA dal PlayStation Store?
Ti stai chiedendo come è possibile? Non dovrai far altro che segurie queste semplici istruzioni.
  • Accedi al PlayStation Network tramite la PSPgo utilizzando una connessione a Internet wireless. Se non possiedi ancora un account PlayStation Network, devi prima registrarti al servizio.
  • Dopo aver effettuato l'accesso, connettiti al PlayStation Store tramite la PSPgo utilizzando una connessione a Internet wireless e scarica gratuitamente il tema Gran Turismo (raffigurato sotto) dalla categoria Novità del PlayStation Store. Per partecipare alla promozione, devi scaricare il tema entro il 10 ottobre 2009.
  • Dopodiché, riceverai un'e-mail contenente un codice promozionale PlayStation Network. Assicurati che l'indirizzo e-mail relativo al tuo account PlayStation Network sia corretto e funzionante. Dopo aver scaricato il tema Gran Turismo, ti invieremo l'e-mail entro 30 giorni (ma probabilmente la riceverai nella settimana successiva).
  • Una volta inserito il codice promozionale PlayStation Network seguendo le istruzioni riportate di seguito, potrai scaricare gratuitamente Gran Turismo e iniziare a costruire il tuo garage da sogno.

Ecco alcune utili domande:

L'offerta è valida solo per i possessori di PSPgo?

Sì, se scarichi il tema Gran Turismo su qualsiasi altro modello di PSP, su PlayStation 3 o su PC, non riceverai il codice promozionale. Inoltre, devi scaricare il tema entro la mezzanotte del 10 ottobre 2009.

La promozione include la versione integrale di Gran Turismo?

Sì, si tratta della stessa versione disponibile per l'acquisto sul PlayStation Store.

Come posso riscattare il codice promozionale PlayStation Network?

1. Accedi al tuo account PlayStation Network tramite il sistema PSPgo

2. Accedi al PlayStation Store

3. Seleziona l'icona [Riscatta codici] in alto sullo schermo

4. Inserisci il codice promozionale da 12 caratteri e seleziona [Continua].
NOTA: I codici promozionali distinguono fra lettere maiuscole e minuscole e vanno inseriti esattamente come visualizzati

5. Segui le istruzioni a schermo per riscattare il codice promozionale

Il codice promozionale ha una scadenza?

Sì, devi usarlo entro il 1° ottobre 2010.

Friday, September 18, 2009

Tutte le line-up del Tokio Game Show 2009

A meno di una settimana dall'inizio del salone videoludico giapponese, il TGS09, che si svolgerà dal 24 al 27 settembre a Tokyo, ecco la line-up dei videogiochi attesi per PSP delle varie case produttrici.

Square Enix
  • Dissidia: Final Fantasy Universal Tuning (PSP)
  • Kingdom Hearts: Birth By Sleep (PSP)
SEGA
  • Puyo Puyo 7 (PSP)
  • Let’s Make a Pro Soccer Club! 6 Pride of J (PSP)
  • Phantasy Star Portable 2 (PSP)
  • Valkyria Chronicles 2 (PSP)
Namco Bandai
  • Gundam VS Gundam Next Plus (PSP)
  • Macross Ultimate Frontier (PSP)
  • .hack//Link (PSP)
  • God Eater (PSP)
  • Naruto Shippuuden Narutimate Accel 3 (PSP)
  • Queen's Blade Spiral Chaos (PSP)
  • Fullmetal Alchemist: Senaka wo Takuseshi Mono (PSP)
  • Battle Spirits Kiseki no Hasha (PSP)
Konami
  • Silent Hill: Shattered Memories (PSP)
  • Pro Evolution Soccer 2010 (PSP)
  • Silent Hill: Shattered (PSP)
  • Metal Gear Solid: Peace Walker (PSP)
Koei
  • Dynasty Warriors 6 Special (PSP)
  • Harukanaru Toki no naka de 3 : Unmei Labyrinth (PSP)
  • Undead Knights (PSP)
  • Naval Ops : Warship Gunner 2 (PSP)
  • Winning Post 7 2009 (PSP)

Thursday, September 10, 2009

Firmware 6.00 rilasciato!

Sony ha rilasciato un nuovo firmware: si passa alla versione 6.00!
E' un firmware non di grossa importanza in quanto aggiunge alcuni nuovi colori per personalizzare la XMB (solo per PSP-2000/3000) ed introduce una patch di sicurezza per il browser internet. Il donwload è in fondo al post.

Ecco il changelog più dettagliato:

Rete

• È stata aggiunta una patch per migliorare la sicurezza del [Browser per Internet] del software di sistema.

Impostazioni

• [Aggiornamento di rete] è adesso chiamato [Aggiornamento del sistema].

• In [Impostazioni del tema] > [Colore] sono disponibili nuovi colori.

Gioco

• [Raggruppare i contenuti] è stato aggiunto al menu delle opzioni di Gioco.

Puoi visualizzare i contenuti salvati sul dispositivo Memory Stick™ tramite [Per data di scadenza] o [Tutto].

Download Firmware 6.00

Monday, August 31, 2009

La batteria della PSPGo non sarà rimovibile!

Come si era già notato alla sua presentazione, la PSPGo è priva dello sportellino per rimuovere la batteria.
Si è espresso al riguardo John Koller spiegando che la batteria della prossima console portatile Sony non sarà rimovibile. Tale decisione è stata presa per far fronte alla pirateria mondiale e, il presidente della casa nipponica, spiega che con PSP3000 sono già stati fatti passi da gigante bloccando a livello software l'utilizzo di una batteria pandora (usata attualmente per piratare le PSP1000/2000) e per questo motivo la casa produttrice del Sol Levante ha deciso di continuare con questa politica.
Però c'è anche da chiedersi: Se la nuova console si dovesse bloccare, dovremmo aspettare che la batteria si scarichi per poterla riutilizzare? O peggio se si dovesse rompere la batteria e la console non fosse più in garanzia, dovremmo acquistarne una nuova o si potrà sostiturie solo la batteria?

Attendiamo maggiori informazioni!

PSPGo!: informazioni sul firmware di partenza e primo unboxing

Il sito Eurogamer.net ci informa su alcune particolarità che caratterizzeranno la nuova PSPGo.
Sulla console portatile, al momento dell'uscita, dovrebbe essere installato il firmware 5.70.
Vi saranno differenze e novità soprattutto sotto il menu a tendina "Impostazioni", mentre il resto della XMB dovrebbe essere pressochè identica a quella attuale.
La PSPGo, come ormai è noto, sarà dotata di un hard disk di 16gb accessibile collegando la console ad un PC tramite il cavo usb incluso nella confezione di vendita. Ovviamente a causa del file system FAT32 non sarà possibile trasferire file singoli più pesanti di 4gb.

Di seguito le informazioni del menu "Impostazioni di sistema"
• L'aggiornamento di rete è stato sostituito da Aggiornamento di Sistema
• Le opzioni Video non hanno ovviamente le impostazioni legate all'UMD
• Nelle impostazioni di sistema sono presenti alcune nuove opzioni:
- Data di nascita
- Opzioni per la chiusura del display: si potrà scegliere tra Standard (che mostrerà l'orologio già visto in alcune immagini) e Sleep Mode
- Opzione per formattare la memoria interna
• In "Risparmio Energetico" non è più presente l'opzione legata alla retroilluminazione
• Nuova opzione legata all'attivazione del Bluetooth
Infine il primo unboxing della PSPGo

Friday, August 28, 2009

Data di uscita per GTA: Chinatown Wars

Rockstar Games annuncia la data di uscita per il suo prossimo titolo già sviluppato per NDS e ora atteso per PSP.
GTA Chinatown Wars sarà disponibile sugli scaffali e sul PlayStation Store a partire dal prossimo 20 Ottobre (2009).

Chiuso il Dark-Alex Forum

Nella home del sito dark-alex.org viene comunicato a tutti i lettori la chiusura del forum di Dark_Alex.
Il noto hacker spagnolo del mondo delle console, in particolare della PSP, dà un arrivederci facendo capire che non si occuperà più delle console (almeno per un pò).
Chissà se col tempo lo vedremo tornare in scena, per ora possiamo solo aspettare sperando in un suo prossimo ritorno.

Di seguito il comunicato in inglese:
Closure Announcement of Dark-AleX.org Forum.

Within the following announcement, we announce the closure of Dark-AleX.org forum, after one year of working, more than 50,000 users, more than
170,000 messages, and more than 15,000 threads. With those statistics, that have gone generally within more than 450 messages, 40 threads and 130
new users per day, we are more than just satisfied about the results and about what we have reached.

There are many reasons. The forum, by itself, has been a challenge. A challenge that, without any doubt, has exceeded all of our expectatives, and
a challenge that now, after all that we have been through, we find ourselves happy and proud of having gone this far. However, its, professionally
speaking, a moment for evolving and taking ourselves a little time for relax and so we can study whats next.

Since the beginning, the people' answer has been something amazing and indescribable, something that we won't have enough grateful words, and that
fills us of satisfaction. This support has been so huge that we have found ourselves overwhelmed, and when we wanted to give the deserved service
for each user, we have gone into problems and we have got to take this hard but consistent decition; that, the same way as we wield a smile when all
this was starting, this last decition makes us sad, but we know that is the best choice at the moment.

Again, thanks to all, to our moderators, to our friends, to our old and new partners, to the English Zone and their help to this project, and everyone
of you that have helped us on any terms.

Lastly, if any user is interested on recovering any part or any thread of the forum, please contact with the following e-mail: alek@dark-alex.org
so we can deliver what you need.

And remember, you always have to your disposal our IRC as a place in where you can chat, you can laugh with us, and as a cool reason to make a reunion
and remember old times, as after all this is not a "goodbye", but a "cya" ;-)

Sincerely,

Admin and Webmaster of Dark-AleX.org

Rumor: PSP 4000 in cantiere?

Stando a ciò che riporta il sito Engadget, Sony sarebbe intenzionata a realizzare un aggiornamento della PSP standart che dovrebbe andare a sostituire l'attuale PSP 3000.
Si avrebbe quindi una PSP 4000 con lettore UMD in modo da mantenere in vita questa estensione di videogiochi che non verranno più utilizzati dalla PSPGo prevista per il 1° Ottobre 2009.

Ovviamente si tratta di un rumor e nulla è stato ancora conframato da casa Sony. Si tratterà di una notizia-fake?

Wednesday, August 19, 2009

Primo video per LocoRoco: Midnight Carnival

Appena annunciato, ecco che Sony rilascia il primo video di LocoRoco 3: Midnight Carnival.

Annunciato LocoRoco 3: Midnight Carnival

Continua la conferenza Games Com 2009 (GCom09) e Sony ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo, il terzo, dell'ormai noto videogioco giapponese LocoRoco.
Sara battezzato LocoRoco: Midnight Carnival ed è atteso sugli scaffali del Sol Levante per questo inverno (2009).

Ecco i primissi scatti (click per ingrandire):








Tuesday, August 18, 2009

Nuovi colori per le PSP3000!

Durante il GCom 09, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato tre nuovi colori per le PSP3000 europee.
In particolare verranno vendute le nuove Turquoise Green (verde), Blossom Pink (rosa) e Lilac Purple (lilla).
Queste due nuove colorazioni arriveranno sugli scaffali quest'autunno (2009) sia singolarmente che in bundle (cioè accoppiate con un videogioco).

Le Turquois Green saranno abbinate a Little Big Planet, le Lilac Purple al videogioco di Hannah Montana per PSP (che avevamo già visto QUI)

Ecco il comunicato ufficiale:
Express your colourful side with Turquoise Green or Blossom Pink
• New PSP packs announced for late 2009 - bundled with a top game

gamescom, Cologne, 18th August 2009: Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) today announced two new colours for the PSP™ (PlayStation®Portable) handheld entertainment system for Europe and the PAL territories. This November, Turquoise Green and Blossom Pink will be joining the ever-growing line-up of coloured PSP-3000 models on offer, providing a lighter touch of colour for PSP owners to express their own style and personality as they play the best games, watch movies on the move, take pictures, talk with Skype, listen to music and enjoy a whole world of entertainment in their hands.

The new colours will be available either on their own or packed with a game for enjoyment straight out of the box: Turquoise Green will be bundled with LittleBigPlanet™ along with more packs due to out later this year - allowing players to join the PSP handheld revolution straight out of the box. Here's the list in full:

· September: SQUARE ENIX, DISSIDIA® FINAL FANTASY® with Pearl White PSP

The heroes and villains of the FINAL FANTASY series collide in an epic war that threatens to tear the whole universe apart, in this magical, action-packed fighting blockbuster.

· October: EA SPORTS, FIFA 10 with Piano Black PSP

Gaming's most famous and acclaimed football franchise is back for the new season with more players, more refined gameplay and more realism. Take your team all the way to the championships - wherever in the world you are - with FIFA 10 on PSP.

· October: Polyphony Digital, Gran Turismo® with PSP Gran Turismo Edition

Buckle up, take a deep breath and drive on amazing tracks around the globe in style with your very own GT branded PSP and leather pouch. With over 800 realistic dream cars to choose from, why not have one more and download an exclusive vehicle, the Corvette ZR1 in white using your free PlayStation®Network voucher also a part of this fantastic pack.

· October: Disney, Hannah Montana: Rock Out the Show with Lilac Purple PSP

In the first ever Hannah Montana game for PSP, fans can not only star in the show, they can also design a custom concert in each city they visit and rock the stage as they star as Hannah Montana performing 11 hit songs, including three new tracks. Players will also be able to style the band members and the back-up dancers with amazing fashions, hair-styles and accessories - and the whole pack also comes with a Memory Stick™ for players to save their designs and settings onto.

· Winter: Namco Bandai, TEKKEN®6 with Piano Black PSP

The King of Iron Fist Tournament returns in portable form with the largest line-up of fighters the Tekken series has ever seen. Each is equipped with deadly techniques, moves and combinations - who will you choose to fight your way to glory?

· November: Ubisoft, Assassin's Creed: Bloodlines with Piano Black PSP

As Crusaders wage battle across the Holy Land, you must wage your own, covert war as an assassin named Altair. Your targets are the leaders of the Knights Templar; you must climb walls and move by stealth in order to find them, hunt them down and take them out.

· November: Sony Computer Entertainment, LittleBigPlanet with Turquoise Green PSP

Now, you can get creative with Sackboy everywhere you go. Explore the immersive world of LittleBigPlanet at home or on the move, running, swinging and leaping through a universe where you can move everything you touch and build whatever you like.

· November: Sony Computer Entertainment, InviZimals with Piano Black PSP

See where they are hiding - InviZimals invites you on a weird and wonderful hunt for the amazing creatures only visible through your PSP - hunt them with the game's built-in sensor, creep up on them - and trap as many as possible!

Want to take your whole entertainment world with you - wherever you go? Look no further than PSP for handheld gaming, movies, music, photos, Skype and more. And - if you pick up one of this year's new packs, the fun starts straight out of the box. To find out more, visit www.eu.playstation.com.

Wednesday, July 22, 2009

Gran Turismo Mobile: nuovo trailer

E' stato rilasciato un nuovo trailer per l'attesissimo Gran Turismo in versione Mobile che uscirà per PSP agli inizi di Ottobre.

Ecco il video:

Thursday, July 9, 2009

PSPGo già disponibile in pre-ordine!

Sullo shop online Amazon.com è già possibile pre-ordinare la nuovissima console portatile Sony.
E' possibile sceglierla sia nera che bianca al prezzo di 248,99$ (invece di 249,99$) e sarà disponibile dal 1 Ottobre 2009.

Tuesday, July 7, 2009

Rumor: PSP2 con processore grafico Quad Core?

Dopo una breve pausa dovuta all'annuncio della PSPGo, tornano dal web i rumors riguardanti la PSP2.

Stando infatti a quanto scrive il sito spagnolo Eurogamer.es, pare che la prossima console portatile Sony sarà equipaggiata di un processore grafico Quad Core potente quanto l'attuale SGX543MP che dovrebbe elevare la piccola di casa Sony ad un livello grafico equivalente alla prima console Microsoft Xbox.

Ovviamente nulla è ancora stato confermato o smentito..Staremo a vedere!

Saturday, June 20, 2009

Fifa 2010: caratteristiche e data di uscita della demo giocabile!

Sul sito ufficiale di FIFA 10 (2010) è comparso un conto alla rovescia che sembra contare i giorni rimanenti al rilascio della demo giocabile. Il giorno cadrebbe al prossimo 19 Agosto (2009), data in cui si svolgerà la fiera GamesCom di Colonia.

Sfogliando sempre il sito, si possono leggere le innovazioni che caratterizzeranno FIFA 10.
Eccole le novità introdotte:

Sistema di controllo
:
  • Dribbling a 360°: "Il primo vero sistema per i dribbling a 360° in un gioco di calcio rappresenta un'altra delle novità introdotte quest'anno e permette di controllare il tuo giocatore con maggiore precisione mentre si fa largo fra i difensori avversari."
  • Dribbling avanzato: "La tecnologia avanzata usata per collegare fra loro le varie animazioni permette ai giocatori più dotati tecnicamente di affrontare i difensori e superarli con un dribbling laterale ultra reattivo, proprio come farebbero i veri fuoriclasse di questo sport."
  • Fisica di gioco: "Dribbling con tocchi di palla più ampi e il nuovo sistema per le collisioni danno vita a scontri meno prevedibili e più realistici fra il giocatore in possesso di palla e il proprio marcatore."
Gameplay features:
  • Reattività dei giocatori: "I.A. dei giocatori migliorata, con l'aggiunta di oltre 50 nuove animazioni che assicurano una maggiore reattività in campo e permettono ai calciatori di rimanere concentrati sulla palla mentre si muovono a una velocità consona all'azione."
  • Stop migliorati: "Ora i giocatori sono più consapevoli di quale sia la posizione migliore per stoppare la palla, in modo da controllarla prima e più facilmente."
  • Piazzamento avanzato: "I difensori ricoprono un maggior numero di ruoli e si schierano in campo in maniera più intelligente, coprendo pericolosi buchi lasciati dai propri compagni fuori posizione. In attacco, i calciatori sono in grado di adattare il proprio gioco alle circostanze in maniera più efficace, per esempio prestando attenzione agli inserimenti per non finire in fuorigioco o creando spazi per i passaggi."
  • Passaggi più precisi: "I giocatori sono in grado di analizzare meglio lo spazio, effettuando lanci millimetrici che permettono ai destinatari di avere più alternative e tempo per aggirare i difensori."
  • Sistema di tiro realistico: "Le novità introdotte nel sistema di tiro e le modifiche apportate alla fisica della palla mettono a disposizione del giocatore un maggior numero di soluzioni per concludere a rete in maniera più realistica, regalando ulteriori soddisfazioni dopo un gol."
  • Comportamento dei portieri migliorato: "Le numerose modifiche apportate all'IA degli estremi difensori permettono loro di essere più reattivi e tempestivi nelle uscite sulle palle vaganti. La nuova tecnologia usata per collegare fra loro le varie animazioni consente ai portieri di avere un piazzamento e uno slancio più realistici e di creare una maggiore varietà di situazioni da gol. Le migliorie introdotte nel comportamento degli estremi difensori, l'aggiunta di alcune nuove azioni (come allontanare la palla dalla linea di porta) e un miglioramento generale della loro IA aumentano l'efficacia dei numeri uno sotto ogni aspetto."
  • Risposte ai suggerimenti dei giocatori: "Ascoltare i suggerimenti e risolvere le lamentele dei giocatori è diventato un elemento fondamentale nella strategia di FIFA, alla luce delle oltre 250 milioni di partite disputate dall'intera community. Un miglior bilanciamento dei passaggi filtranti alti, un'intelligenza dei portieri più evoluta, un modello fisico per i tiri più verosimile, con meno conclusioni che terminano sul palo, animazioni realistiche per gli scatti e i movimenti, fuorigioco e regola del vantaggio affinati e un'esperienza calcistica più coinvolgente grazie alla possibilità di proseguire l'azione e ai calci di punizione veloci sono solo alcuni dei problemi sollevati dai giocatori e risolti in FIFA10."
Modalità allenatore:
  • Realismo partita: "Nella modalità Allenatore puoi prendere decisioni tempestive sulla base di vari fattori, dalle prestazioni dei giocatori alla consistenza dei vari reparti, scegliendo, per esempio, di cambiare modulo o strategia per risolvere i problemi della tua squadra e sfruttarne i punti di forza."
  • Trasferimenti realistici: "L'utilizzo di algoritmi basati su diversi criteri decisionali, inclusi soldi, prestigio, prospettive per la carriera, coinvolgimento e rivalità con gli altri giocatori dei club controllati dall'IA, permette di dar vita a un sistema di trasferimenti simile a quello reale."
  • Crescita giocatori realistica: "Come nella realtà, la curva di crescita dei tuoi fuoriclasse si basa su più fattori, per esempio l'ambiente nel quale giocano e le aspettative nutrite nei loro confronti."
  • Universo calcistico coinvolgente: "Grazie alla modalità Allenatore, potrai immergerti nel mondo del calcio, con moduli e formazioni che dipendono dall'importanza della partita, trasferimenti settimanali in tempo reale e riepiloghi sulle operazioni di mercato che alimentano aste al rialzo."

Tuesday, June 9, 2009

Tutti gli accessori per PSPGo!

Durante la conferenza dell'E3 è stata annunciata la nuova console protatile Sony, la PSPGo.
Ma ecco che da alcune fotografie scattate durante la conferenza, possiamo notare tutti gli accessori per questa nuova console e le loro caratteristiche.

Vi elenco gli accessori e di seguito posto le loro immagini:
  • Prima cosa da notare il nuovo attacco (non più microUSB);
  • Solite custodie protettive e laccetto da polso simili a quelle per le versioni precedenti;
  • Caricabatterie ridisegnato;
  • Pellicola per proteggere l'LCD;
  • Cavo USB (con nuovo connettore);
  • Cavi per collegare la PSP alle TV (sia composito che component);
  • Base per collegare e ricaricare la console.
Ecco le foto:











Copertina di Need For Speed Shift, auto e tracciati utilizzabili nel videogioco.

E' stata resa pubblica quella che sarà la copertina europea (potete vederla qui a sinistra) del prossimo Need For Speed Shift che uscirà il prossimo 17 Settembre (2009) per PS3 Xbox360 PC e PSP.

Sono state inoltre annunciate le vetture che si potranno guidare e modificare nel prossimo titolo del videogioco.
Eccole di seguito:
  1. 2006 Aston Martin DBR9
  2. 2009 Audi R8 LMS
  3. 2008 Audi R8
  4. 2008 Audi RS 4
  5. 2007 Audi S3
  6. 2007 Audi TT 3.2 quattro
  7. 2006 Audi S4
  8. BMW M3 E36
  9. BMW M3 E46
  10. BMW M3 E92
  11. 2008 BMW 135i Coupé
  12. 2009 BMW M3 GT2
  13. 2007 BMW Z4 M Coupé
  14. 2008 Bugatti Veyron 16.4
  15. 2006 Dodge Challenger Concept
  16. 2008 Dodge Viper SRT10
  17. Falken Tire 2010 Ford Mustang GT
  18. 2010 Ford Shelby GT500
  19. 2007 Ford Focus ST
  20. 2006 Ford GT
  21. 2006 Need For Speed Shelby Terlingua
  22. 1996 Ford Escort RS Cosworth
  23. 2009 Chevrolet Camaro SS
  24. 2006 Chevrolet Cobalt SS
  25. 2006 Chevrolet Corvette Z06
  26. 2006 Honda Civic Si
  27. 2000 Honda S2000
  28. 2006 Koenigsegg CCX
  29. 2008 Lamborghini Gallardo LP560-4
  30. 2007 Lamborghini Murciélago LP640
  31. 2007 Lamborghini Reventón
  32. 2006 Lotus Elise 111R
  33. 2007 Lotus Exige S
  34. 2005 Maserati MC12 GT1
  35. 2008 Mazda MX-5
  36. 2006 Mazda RX-8
  37. 1995 Mazda RX-7
  38. 1994 McLaren F1
  39. 2007 Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition
  40. 2007 Mercedes-Benz SL65 AMG
  41. 2008 Mitsubishi Lancer EVOLUTION
  42. 2006 Mitsubishi Lancer EVOLUTION IX MR-edition
  43. 2003 Infiniti G35 (V35)
  44. 1997 Nissan 200SX (S14)
  45. 2009 Nissan 370Z (Z34)
  46. 2006 Nissan 350Z (Z33)
  47. 2009 Nissan GT-R SpecV (R35)
  48. 2008 Nissan GT-R (R35)
  49. 2000 Nissan Silvia (S15) spec.R AERO
  50. 1999 Nissan Skyline GT-R (R34)
  51. 1972 Nissan Skyline 2000GT-R
  52. 1992 Nissan 240SX (S13)
  53. 2006 Pagani Zonda F
  54. 2010 Pagani Zonda R
  55. 2008 Porsche 911 GT2
  56. 2009 Porsche 911 GT3 RSR
  57. 2006 Porsche 911 GT3 RS
  58. 2004 Porsche Carrera GT
  59. 2007 Porsche Cayman S
  60. 2008 Renault Mégane RS
  61. 2007 SEAT Leon CUPRA
  62. 2006 Subaru Impreza WRX STi
  63. 2007 Lexus LF-A Concept
  64. 2008 SCION tC
  65. 1986 Toyota Corolla GTS (A86)
  66. 2008 Volkswagen Scirocco
  67. 2006 Volkswagen Golf GTI
Ecco infine i tracciati:
  1. Alpental
  2. Autopolis International Racing Course
  3. Ambush Canyon
  4. Brands Hatch
  5. Dakota
  6. Ebisu Circuit
  7. Glendale
  8. Hazyview
  9. Mazda Raceway Laguna Seca
  10. London
  11. Miytomi
  12. Nordschleife
  13. Road America
  14. Rustle Creek
  15. Silverstone
  16. Circuit de Spa Francorchamps
  17. Tokyo
  18. Willow Springs

Wednesday, June 3, 2009

Annunciato il Media Go: caratteristiche e download

Sony, dopo la PSPGo, ha presentato il software per la gestione della console portatile: il Media Go.
Tale software consente di trasferire sulla nostra PSP immagini, musica e video dal PC e viceversa. Un po come avviene con iTunes per gli iPod/iPhone.
Media Go convertirà in modo automatico i files che passeremo sulla console mantenendo una buona qualità.


Ecco le funzioni principali:
  • Trasferimento semplificato di musica, foto, audiolibri, clip audio e video dai dispositivi portatili Sony e Sony Ericsson
  • Sottoscrizione a podcast e blog video con download automatico dei nuovi episodi
  • Possibilità di guardare nuovi podcast audio e video provenienti da tutti il mondo nella directory dei podcast di Media Go
  • Ripping dei brani dei CD musicali con trasferimento ai dispositivi Sony e Sony Ericsson
  • Reperimento di informazioni e copertine relative ad album e artisti grazie a Gracenote® MusicID®
  • Organizzazione della raccolta di elementi multimediali con funzionalità di ricerca semplificate
  • Possibilità di aggiungere una classificazione ai contenuti multimediali in base ala quale ordinare la raccolta
  • Acquisto di nuovi file multimediali nei negozi on-line, quali:
    • Sony Ericsson PlayNow™ arena
    • negozi partner
    • PlayStation® Store
  • Sincronizzazione automatica con i dispositivi portatili Sony e Sony Ericsson dei contenuti quali playlist, podcast e file multimediali aggiunti di recente
  • Possibilità di visualizzare una panoramica dello stato del dispositivo in modo da tenere sotto controllo lo spazio utilizzato e quello disponibile
  • Aggiunta di dati SensMe™ data ai file musicali per creare playlist in base allo stato d'animo e ai battiti per minuto
  • Riproduzione dei file multimediali utilizzando viste differenti: compatta, ingrandita o a schermo intero
  • Acquisto, backup e ripristino dei giochi PSP™

Download Media Go

Svelate le caratteristiche tecniche della PSPGo!

Sony ha rilasciato questa mattina all'E3 2009 le specifiche tecniche della nuovissima console portatile PSPGo.

Eccole elencate di seguito:

Product Name

PSP® (PlayStation®Portable) go

External dimensions

Approx. 128 x 16.5 x 69 mm (width x height x depth) (excludes largest projection)

Weight

Approx. 158g / 5.6 oz (including internal battery)

CPU

PSP® CPU(System clock frequency 1-333 MHz, Main memory 64MB)

Display

3.8 inches (16:9) full-transparent type, TFT drive,

480 x 272 pixel, Approx. 16,770,000 colors displayed

Sound

Built-in stereo speakers

Built-in microphone

Main input/output

Wireless LAN (IEEE 802.11b) (Wi-Fi)

Bluetooth®2.0 (EDR)

High Speed USB (USB2.0)

Memory Stick Micro™(M2™)

Analog Video Out

Microphone

Main connectors

Multi use connector

(DC IN / OUT, USB, Video Output / Input, Sound Input / Output)

Headset / Microphone connector

Memory Stick Micro™(M2™) slot

Key / Switches

Directional buttons (up/down/right/left), analog stick,

Action buttons (triangle, circle, cross, square), L/R buttons

START button, SELECT button, PS button

POWER/HOLD switch, WLAN switch

display button, sound button, volume (+/-) buttons

Power sources

Lithium-Ion rechargeable internal battery pack

AC adaptor

USB power supply

Internal memory

16GB (Flash Memory)

Supported profile

PSP® Game

Access Control

Region code, parental control

Wireless communications

Wireless LAN (IEEE 802.11b) (Wi-Fi)

(Infrastructure mode / Ad hoc mode (connect up to 16 consoles))

Bluetooth®2.0 (EDR)

Supplied accessories

AC adaptor

USB cable

CD-ROM(Media Go)


Per chi non ha un buon rapporto con l'inglese ecco la traduzione delle caratteristiche più importanti:
  • CPU con frequenza 333MHz, con una RAM di 64Mb;
  • Un display 3,8'' da 16 milioni colori con risoluzione 480x272 pixel;
  • Casse stereo o microfono integrato;
  • WiFi da 802.11b, Bluetooth 2.0, USB 2.0 High Speed;
  • Leggerà le nuove Memory Stick Micro M2;
  • Avrà una batteria al litio ricaricabile anche tramite USB (come già avviene con le PSP2000/3000);
  • Memoria interna da 16Gb;
  • Possederà il "Region Code" e il "Parental Control".

Tuesday, June 2, 2009

Trailer ufficiale per Pro Evolution Soccer 2010

Dal salone E3 di Los Angeles è stato rilasciato il trailer dell'attesissimo titolo di simulazione calcistica, PES2010.

Non sappiamo ancora nulla sulle novità introdotte, ma intanto possiamo osservare dal trailer l'ottimo risultato raggiunto in campo grafico in Pro Evolution Soccer 2010

Un nuovo Resident Evil per PSP in sviluppo!

Durante la conferenza dell'E3 2009, Sony ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo della famosissima saga Resident Evil.
Non è stata rilasciata alcuna informazione al riguardo; è stato solo spiegato che il gioco presenterà una nuova tipologia di gameplay adattata alla PSP.

Annunciato Metal Gear Solid Peace Walker per PSP.Ecco il trailer ufficiale.

Sul palco dell'E3 2009 a Los Angeles, dopo PSPGo! e Gran Turismo Mobile, è stato presentato ufficialmente Metal Gear Solid: Peace Walker.
Questo nuovo titolo della famosa saga mostra la storia di Snake 10 anni dopo il 1960; vedrà come protagonista Big Boss durante il periodo della creazione di Outer Heaven.

Ecco il trailer ufficiale in-game

Annunciato Gran Turismo Mobile per PSP!Ecco il trailer ufficiale.

Sul palco dell'E3 2009, oltre all'ormai nota PSPGo!, è stato annunciato, dopo anni di sviluppo, Gran Turismo Mobile per PSP: titolo della saga del videogioco di simulazione automobilistica più rinomato che uscirà il prossimo 1 Ottobre (2009).

Ecco di seguito il trailer ufficiale che ne esalta il risultato grafico raggiunto

Presentazione ufficiale della PSPGo!

Da pochi minuti è stata presentata ufficialmente la nuovissima console portatile Sony sul palco del salone internazionale E3 2009 che si sta svolgendo in queste ore a Los Angeles. Stiamo parlando dell'ultima nata nella casa nipponica, la PSPGo! .

Ecco il video della presentazione ufficiale


Le caratteristiche (come già scritto QUI) sono le seguenti:
  • Sarà dotata di una memoria interna di 16 Gb, avrà comunque un lettore di Memory Stick Micro per aumentare le capacità di archiviazione;
  • Sarà equipaggiata con uno schermo da 3.8'';
  • Il lettore UMD è stato rimosso (verranno quindi scaricati i videogiochi direttamente sulla console);
  • Sarà dotata di tecnologia bluetooth;
  • Sarà possibile scaricare film direttamente sull'HD della console;
  • Verrà venduta in contemporanea con la PSP3000 (non la sostituirà) dal prossimo Autunno (2009), il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 249$.

Monday, June 1, 2009

Svelata la nuova PSP Go!

Dopo mesi e mesi di rumors finalmente è stata svelata la nuova PSP! L'ultima nata di casa Sony è la PSP Go!
Grazie ad una fuga di notizie alla vigilia dell'E3 2009 di Los Angeles, sono state rilasciate tutte le informazioni riguardanti la nuovissima console portatile sony.

Su YouTube è stato rilasciato il seguente video nel quale John Koller ci mostra le novità introdotte


Dal video possiamo elencare alcune caratteristiche:
  • Sarà dotata di una memoria interna di 16 Gb, avrà comunque un lettore di Memory Stick Micro per aumentare le capacità di archiviazione;
  • Sarà equipaggiata con uno schermo da 3.8'';
  • Il lettore UMD è stato rimosso (verranno quindi scaricati i videogiochi direttamente sulla console);
  • Sarà dotata di tecnologia bluetooth;
  • Sarà possibile scaricare film direttamente sull'HD della console;
  • Verrà venduta in contemporanea con la PSP3000 (non la sostituirà) dal prossimo Autunno (2009), il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 249$.
Per quanto riguarda le dimensioni la PSP Go! risulta nettamente più piccola e leggera della PSP-3000, più leggera anche del DSi e addirittura dell'iPhone. Ecco alcune immagini che la mettono in confronto alla PSP3000, al DSi e all'iPhone:

Wednesday, May 27, 2009

Custom Firmware su PSP2000 con schede madri TA-088v3!

Da oggi sarà possibile avviare copie di backup ISO o CSO di giochi anche sulle PSP 2000 montanti la famosa scheda madre TA-088v3 che ne impediva l'hacking!
Ciò è possibile grazie ad un'applicazione che, con il chickHEN del firmware 5.03 installato sulla propria console, permetterà di implementare tutte le funzioni di un custom firmware sulla console.

Guida per l'installazione:
  • Scaricare il Custom Firmware Enabler 1.0 QUI o in fondo al post;
  • Scompattare l'archivio;
  • Dopo aver collegato la PSP al proprio PC, copiare la cartella "CFWEnabler" nel percorso PSP/GAME/ presente nella memory stick della console;
  • Una volta abilitato l'HEN, andate in GAME ed avviate "CFW Loader for ChickHEN";
  • Premete infine, quando richiesto, il tasto O e quindi la X.
Ricordiamo che per avviare il Custom Firmware Enabler 1.0 è necessaria una PSP 2000 con installato il firmware ufficiale 5.03 e il ChickHEN R2 abilitato. Ogni qualvolta si riavvia o si spegne la console, sarà necessario abilitare il ChickHEN.

Download Custom Firmware Enabler 1.0 da Megaupload

Download Custom Firmware Enabler 1.0 da Rapidshare

Saturday, May 16, 2009

Dimostrazione del nuovo motore grafico di PES 2010

Konami Digital Entertainment GmbH, dopo averlo ufficialmente annunciato, ha rilasciato la prima immagine in-game della prossima versione di Pro Evolution Soccer 2010 che mostra Lionel Messi in azione.

Con questo screen (in alto) il team ha voluto mostrate il grosso lavoro che si sta impegando in campo grafico per migliorare la serie.

Si può notare il notevole miglioramento ottenuto con "l’utilizzo di una serie di effetti di luce dinamici che consentono, a seconda della posizione del sole o delle luci dello stadio, una riproduzione assolutamente fedele delle ombre sia sul campo che nello stadio, sulla palla e sui giocatori", queste le parole di Konami che spiega "sta lavorando duramente per creare la più fedele riproduzione digitale dei calciatori mai concepita. Le diverse espressioni dei giocatori saranno completamente implementate, mentre l’alto livello di dettaglio è stato esteso alle texture individuali dei singoli giocatori. Sarà inoltre possibile vedere finalmente le divise delle squadre piegarsi in modo verosimile cercando di ricreare al meglio i materiali traspiranti utilizzati nella realtà dalla gran parte dei produttori ufficiali."

PSP3000 e PSP2000 con TA-088V3 hackate! Ecco il ChickHEN per il firmware 5.03!

Finalmente dopo un lungo e intenso lavoro il team Typhoon ha rilasciato il ChickHEN per il firmware 5.03!
Ora tutti i possessori di PSP3000 o PSP2000 montanti schede madri TA-088 V3 potranno accedere all'immenso mondo degli homebrews. Una prima versione R1 è stata sostituita quasi immediatamente da una R2 per risolvere alcuni bug.

Il
ChickHEN (download in fondo) sfrutta questo bug per rendere possibile l'avvio di homebrews.
Si ricorda che dopo l'installazione non sarà possibile avviare copie di backup di UMD o iso. Il team ci tiene a sottolineare che
il ChickHEN non tocca la memoria flash della console e non permette l'installazione di custom firmware sulle console.

Ecco la guida per l'installazione:
Nota: vengono fornite due cartelle
PHAT contenente il file eggsploit.tiff
SLIM contenente una sottocartella nominata ChickHEN, al cui interno sono presenti quattro file .gif ed il file slim.tiff
- Copiare la cartella ChickHEN (in caso di PSP Slim) o solo il file .tiff (in caso di PSP Fat) nella directory PSP/PHOTO
- Copiare il file h.bin nella root principale e poi disattiviare, in sicurezza, la connessione USB
- Nella XMB, andare nella sezione PHOTO, cliccare sulla cartella ChickHEN ed attendere
- Se la procedura è avvenuta con successo, lo schermo dovrebbe lampeggiare di luce bianca e verde e l'HEN è stato installato correttamente In caso contrario, ripetere l'operazione (potrebbero essere necessari più tentativi)
- Avviare gli homebrew presenti in GAME
- Enjoy

Fonte

Download ChickHEN R2 per firmware 5.03

Wednesday, May 13, 2009

Recensione World Series of Poker 2008: Battle for the Bracelets

A pochi giorni dall'inizio di quelli che possono essere a tutti gli effetti considerati come i mondiali del poker, diamo uno sguardo a quello che rimane ancora adesso il miglior gioco di poker per PSP.

WSOP 2008 non è solo un gioco di poker su licenza: è, a tutti gli effetti, una simulazione. Nei
panni di un “novellino” del poker, bisogna scegliere gli eventi a cui partecipare durante il periodo del torneo e gestire il proprio budget fino ad arrivare a sfidare i giocatori di poker più
famosi del mondo. Nel gioco sono riprodotti tutti gli eventi del torneo di poker
2008, facendo di WSOP 2008 una delle più complete collezioni di varianti del poker. Dal popolarissimo Texas Hold 'Em, passando per l'Omaha fino a minigiochi basati su
blackjack e videopoker, la varietà del gioco è notevole.


La simulazione coinvolge anche il comportamento degli avversari, la cui intelligenza artificiale è basata sullo stile di gioco delle controparti reali. Questa caratteristica, fra l'altro, è resa ancora più

interessante da una modalità in cui battere in sequenza i dieci giocatori professionisti più famosi del mondo, fino al campione Phil "The Poker Brat" Hellmuth Jr.

La quantità di dati, statistiche e modalità di WSOP 2008 lo rendono uno dei pochi giochi di
poker capace di competere con le simulazioni sportive più tradizionali. Forse non sarà il gioco per PSP più esplosivo e pieno d'azione, ma il poker (soprattutto nelle
modalità più dinamiche come il Texas Hold 'Em) è un gioco
perfetto per partite veloci e intense.

Tuesday, April 21, 2009

Firmware 5.50 rilasciato!

Come pre annunciato ieri, oggi (21/04/09) Sony ha rilasciato il nuovo firmware ufficiale per PSP passando alla versione 5.50.

QUI il changelog.

Download Firmware 5.50

Monday, April 20, 2009

Firmware 5.50 in arrivo!

Da PlayStation.com è stato annunciato l'arrivo di un nuovo firmware per la console portatile Sony.
Domani (21/04/2009) si passerà alla versione 5.50 che dovrebbe portare qualche miglioramento e alcune novità.

Ma vediamo il changelog più da vicino:
  • Verranno introdotti alcuni miglioramente per quando riguarda le Memory Stick; in particolare sarà possibile creare delle sotto cartelle per i campi "Musica", "Video" e "Foto".
  • Si potranno cercare videogiochi direttamente dalla XMB (come già avviene su PS3).
  • Si potrà accedere al PlayStation Store senza dover effettuare l'accesso al PlayStation Network.
  • Verrà introdotta una Information Bar che mostrerà news dal mondo per quanto riguarda PSP e PS3.
  • Infine verrà introdotto il Trend Micro Trial che bloccherà l'accesso a siti web pericolosi (Trend Micro Web Security) e filtrerà i siti classificandoli come contenenti materiali per bambini o per soli adulti (Trend Micro Kid's Safety), in modo da rendere la navigazione più sicura.
Ecco il changelog originale:

In addition, we’ll be adding a few more enhancements with the 5.50 update:

  • Memory Stick improvements – You’ll be able to create and access sub-folders on your Memory Stick PRO Duo for music, videos and photos. Separately, the available space required to download a file from PlayStation Store to your Memory Stick has been reduced significantly.
  • Internet search for games directly from the XMB – You’ll be able to easily search the Internet for information about your PSP games. Select the icon for the game, hit the Triangle button, and then select [Internet Search] from the options menu to get search results based on the game title. This feature was added to PS3 with the recent 2.70 update.
  • Trend Micro trial – PSP’s Internet browser is a great tool for checking out your favorite Web sites on the go, and we’re teaming up with the Internet security experts at Trend Micro to make the Web browsing experience safer and more secure. With the 5.50 update, you’ll have the option to access a free trial of two Trend Micro services:
    1. Trend Micro Web Security uses Web reputation technology to block PSP owners from accidentally visiting a Web site that may contain malicious content designed to steal personal information and confidential data.
      Trend Micro Kids’ Safety uses URL filtering technology to prevent children from accessing Web sites that feature inappropriate content.